Offerte di lavoro

Praxi spa

Area manager | sales engineer | tecnico commerciale

Praxi spa

Località: Reggio Emilia (RE)

Area manager | sales engineer | tecnico commerciale

SALES ACCOUNT | AREA MANAGER | SALES ENGINEER | TECNICO COMMERCIALE Emilia Romagna  
RUOLO   Attività e responsabilità.
  La risorsa avrà le seguenti responsabilità.
Sviluppo del business e delle vendite, rivolgendosi ad OEM e ai distributori nella propria area di competenza (Emilia Romagna) e potenzialmente nelle regioni limitrofe (Toscana e Umbria) Mantenimento e up-selling sui Clienti running e azioni di individuazione di nuove opportunità; Applicazione delle strategie e dei piani di vendita, definiti dal Management italiano ed europeo; Cura costante di relazioni qualificanti ed ad alto livello con i tutti i Clienti; Presidio dell’azione commerciale dei partner di Distribuzione nel territorio di competenza; Applicazione delle politiche di pricing in linea con la strategia aziendale e guidelines; Gestione delle attività di forecasting, pianificazione per cliente, reportistica.
  Posizionamento nella struttura organizzativa.
  La figura riporterà gerarchicamente al Sales Manager della Divisione Industria e Distribuzione.
Sede di lavoro.
  La natura commerciale del ruolo prevede frequenti trasferte nel territorio di competenza (Emilia Romagna), possibili incontri commerciali nelle regioni limitrofe (Toscana e Umbria) e regolari meeting presso gli uffici operativi a Bologna.
  PROFILO RICERCATO   Background formativo tecnico; Provenienza dall’ambito meccanico-ingegneristico, idealmente dal settore della trasmissione meccanica; Comprovata esperienza in un ruolo Sales nel settore di riferimento; Autonomia in attività di analisi sui clienti, pianificazione e reportistica, anche tramite il supporto dei sistemi IT a disposizione (pacchetto Office – Excel -, CRM, …); Ottime capacità relazionali di negoziazione e di mantenimento di solidi rapporti interpersonali con attori chiave nel settore; Conoscenza fluente della lingua inglese, per rapportarsi efficacemente con l’HQ all’estero.
  AZIENDA   Il nostro Cliente è una realtà internazionale, dal Brand riconosciuto ed affermato nel settore industriale della produzione e distribuzione di componenti meccanici per l’industria Generale, dell’Automotive e dell’Aerospace.
 L’azienda, ambiente multinazionale tecnologicamente evoluto che si colloca tra i primi 3 nel proprio settore a livello mondiale, in questo momento ha impostato un’azione di potenziamento della branch commerciale Italiana.
  INSERIMENTO   Per il ruolo l’azienda definirà un pacchetto retributivo - regolamentato da CCNL nazionale di riferimento - in base alla seniority effettiva e commisurato alle reali esperienze della risorsa individuata (comprendente parte fissa, incentivi e full benefit).
 
Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae aggiornato, completo di autorizzazione al trattamento dati per le finalità di risposta al presente annuncio in conformità alle disposizioni del Regolamento EU 2016/679.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Work flow

Strumenti per Trovare lavoro