Offerte di lavoro

Cpl & taylor

Commerciale tecnico area vendite estero

Cpl & taylor

Località: Fidenza (PR)

Commerciale tecnico area vendite estero

CPL & Taylor by Synergos Srl seleziona per storica azienda nel settore automazione industriale per sistemi di visione un/una: COMMERCIALE TECNICO AREA VENDITE ESTERO – EMEA Europe , Middle East , Africa, Russia (Rif. EP-27D8C) 
L'azienda nostra committente, leader nel proprio settore, che progetta e realizza macchine e applicazioni SW principalmente per il settore alimentare è alla ricerca di un/una COMMERCIALE TECNICO AREA VENDITE ESTERO da inserire all’interno del proprio organico.
Il/la candidato/a ideale ha maturato una precedente esperienza (dai 3 ai 5 anni) in ambito commerciale nel settore dell’impiantistico / automazione con un ruolo principalmente orientato allo sviluppo della rete di vendita nei mercati delle zone EMEA (Europe, Middele East, Africa, Russia).
Obiettivi della funzione saranno:
- gestione clienti attuali in ottica di fidelizzazione;
- analisi del mercato di propria pertinenza e dei competitors;
- partecipare alla crescita del fatturato mediante lo sviluppo di nuovi mercati e clienti. Il ruolo prevede:
- l'affiancamento alla Direzione Commerciale con cui concorderà le strategie di gestione e sviluppo dei clienti potenziali e già acquisiti
- la gestione diretta dei mercati EMEA creando, dove necessario, nuove relazioni con distributori o agenti locali, stabilendo nuove strategie di crescita
- la negoziazione e trattativa dei contratti di vendita e delle condizioni commerciali in genere.
Per ricoprire il ruolo sono richiesti :
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
- Diploma di scuola secondaria superiore o Laurea in ambito tecnico/economico
- Conoscenza di strategie del Marketing,
- Disponibilità a viaggiare sul territorio estero area EMEA per far visita ai clienti, quando necessario
- Aver ricoperto un ruolo analogo in aziende del settore impiantistico o comunque esperienza nella vendita di macchine per l’automazione industriale.
Completano il profilo doti di dinamicità e determinazione nel raggiungere gli obiettivi, attitudine a relazionarsi in modo propositivo con i colleghi e disponibilità a viaggiare almeno per il 50% del tempo all’estero.
Sede di Lavoro: Fidenza (PR)
Inquadramento contrattuale e Benefit: commisurato all’esperienza maturata.
 
Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae aggiornato, completo di autorizzazione al trattamento dati per le finalità di risposta al presente annuncio in conformità alle disposizioni del Regolamento EU 2016/679.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Work flow

Strumenti per Trovare lavoro