Offerte di lavoro

Riservato

Responsabile comunicazione marketing

Riservato

Località: Ala (TN)

Responsabile comunicazione marketing

La persona che stiamo cercando è ambiziosa e con ottime doti comunicative e di lavoro in team.
L’obiettivo è divenire il Marketing Manager ed essere responsabile delle strategie marketing della nostra azienda, migliorando la brand awareness, sviluppando strumenti per l’aumento delle vendite, e aiutando a far crescere la fedeltà dei clienti.
Oltre a questo, sarà una figura centrale nell’individuare, interpretare e trasferire le richieste dei clienti alla Ricerca e Sviluppo e nello stimolo alla Direzione Commerciale grazie al monitoraggio del mercato, massimizzando il ROI (Return On Investment) sulla spesa pubblicitaria.
Inizialmente la persona si dedicherà alla promozione dell’immagine, dei servizi e dei prodotti pianificando con il Responsabile Commerciale strategie e attività di marketing e gestendo il budget dedicato all'area Marketing.
Nel percorso sarà affiancata dai responsabili di altre aree aziendali, area Vendite, Ricerca e Sviluppo e Produzione.
Una volta a regime le mansioni e responsabilità saranno le seguenti.
Promuovere l'azienda e i suoi prodotti e/o servizi Studiare il mercato e lo scenario competitivo Sviluppare una strategia di marketing Definire un piano di marketing operativo Gestire la ripartizione delle risorse e del budget dedicato alla pubblicità Implementare, gestire e ottimizzare campagne di marketing Acquisire nuovi clienti e generare leads Misurare le performance delle attività di marketing e quantificare il ROI Coordinare il team interno ed esterno dedicato al marketing Supportare l'area Sales Generare report di analisi dei dati del settore Partecipare a eventi promozionali e fiere di settore Chiediamo una laurea in Ingegneria Ambientale.
Saranno valutati positivamente corsi di specializzazione e master come digital marketing, trade marketing, brand development o marketing.

Work flow

Strumenti per Trovare lavoro