Offerte di lavoro

Lubrimetal srl

Impiegato/a Settore Logistico

Lubrimetal srl

Località: Lecco (LC)

Impiegato/a Settore Logistico

Descrizione proposta:

Per società di medie-piccole dimensioni operante nel settore chimico e leader internazionale nel mercato di riferimento, si ricerca un/una IMPIEGATO/A SETTORE LOGISTICO, GESTIONE ORDINI, SPEDIZIONI E TRASPORTI.


Questa figura professionale, in seguito ad un periodo iniziale di affiancamento durante il quale conoscerà le procedure aziendali, i prodotti ed i clienti, si occuperà delle seguenti mansioni:
- Verificare la corrispondenza tra le condizioni definite nell'ordine, le eventuali offerte e le indicazioni contenute nella scheda cliente
- Inviare conferme d'ordine- Inserimento nel gestionale aziendale degli ordini.
- Gestione delle spedizioni sia Italia che estero (UE ed Extra UE), seguendo anche la gestione/emissione del ddt, delle etichettature e della predisposizione della merce:
 Negoziare tariffe e scegliere le case di spedizione dopo un'attenta valutazione di costi e benefici;
 Gestire, produrre e controllare la documentazione necessaria ai fini del pagamento (es. credito documentario), dello sdoganamento delle merci e spedizione (assicurazioni, contestazioni, documenti per formalità doganali, etc.);
- Emissione fatture a clienti e gestione del post vendita (eventuali resi, note credito)
- Trasmissione al cliente delle schede di sicurezza relative ai prodotti finiti

Il profilo ideale:
- È in possesso di Diploma Quinquennale o di Laurea preferibilmente in ambito economico o linguistico
- Ha maturato una solida esperienza (almeno 5 anni) nella gestione di spedizioni nazionali e internazionali presso aziende di produzione o, in alternativa, presso società del settore
logistico/trasporti.
- E' in grado di individuare e produrre i documenti necessari per le esportazioni a seconda della
destinazione della merce o delle richieste del cliente.
- Sa relazionarsi in modo positivo con i clienti dimostrando di essere un interlocutore affidabile, preciso e flessibile.
- Conosce a livello buono la lingua inglese (scritta e parlata) poiché si relazionerà prevalentemente con clienti esteri distribuiti in tutto il mondo.
- Sa utilizzare i principali programmi informatici del pacchetto Office e, preferibilmente, sa utilizzare il gestionale AS400.


Richiesta precisione.
Sede di lavoro: provincia di Lecco.
Prevista assunzione diretta a tempo determinato con possibilità di crescita e di una successiva assunzione a tempo indeterminato.
Retribuzione commisurata all'effettiva esperienza maturata dal candidato scelto.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

 

Work flow

Strumenti per Trovare lavoro