Offerte di lavoro

Istituto per il credito sportivo

Legal senior

Istituto per il credito sportivo

Località: Roma (RM)

Legal senior

L’Istituto per il Credito Sportivo è l’unica banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo sport e alla cultura, leader nel finanziamento all’impiantistica sportiva grazie alla tradizione e all’esperienza consolidata in oltre sessant’anni di attività.
L’obiettivo è l’inserimento di una risorsa che, in collaborazione con il Team e riportando direttamente al Responsabile della struttura, si occuperà degli Affari Societari e Legali della Banca.
La risorsa potrà ricoprire ruoli di coordinamento.
L’inserimento avverrà in forma di assunzione a tempo indeterminato con inquadramento nell’area dei quadri direttivi e remunerazione commisurata all’esperienza effettivamente maturata e rilevante per la posizione.
Il candidato dovrà essere in grado di.
Fornire assistenza e supporto legale per la definizione, negoziazione e formalizzazione di operazioni bancarie e finanziarie, incluse quelle tipiche delle banche d’affari e d’investimento; Redigere relazioni e revisioni di pareri, atti e contratti; Assistere e supportare la gestione del contenzioso e lo svolgimento degli adempimenti societari; Fornire assistenza e supporto legale nelle attività di gestione di fondi statali; Prestare consulenza in merito a tematiche di conformità normativa/regolamentare tipiche dell’ambito bancario e del credito.
Costituiscono requisiti essenziali per la posizione.
Laurea in Giurisprudenza e abilitazione all’esercizio della professione (o titolo   equivalente); Esperienza lavorativa qualificata nel settore di almeno 10 anni, maturata anche all’interno di studi legali operanti in ambito bancario e finanziario, in adeguate posizioni e/o in funzioni legali con operatività similare, avendo ricoperto incarichi di responsabilità/coordinamento, ovvero presso le autorità di settore; Preferibile esperienza in attività di negoziazione anche in operazioni PPP/Project Financing; Conoscenza della lingua inglese.
Sono requisiti preferenziali.
Elevato grado di autonomia e ottime capacità relazionali; Spiccata capacità di analisi; Forte attitudine all’approfondimento e al problem solving; Approccio strutturato e organizzato; Elevata flessibilità.
Costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle Categorie Protette.
Sede di lavoro Roma centro

Work flow

Strumenti per Trovare lavoro