Offerte di lavoro

Confidenziale

Responsabile affari legali e societari

Confidenziale

Località: Milano ()

Responsabile affari legali e societari

Multinazionale italiana che opera nel settore chimico business to business presente con filiali produttive e commerciali in diverse nazioni del mondo al fine di potenziare la propria struttura.
RESPONSABILE AFFARI LEGALI E SOCIETARI  
La risorsa si occuperà di garantire la corretta predisposizione della contrattualistica aziendale, prettamente internazionale.
La figura ricercata avrà la responsabilità di presidiare l’attività legale dell’azienda, fornendo consulenza ed assistenza alle varie funzioni aziendali ed alle consociate estere per le problematiche di natura giuridica in materia di diritto civile, diritto commerciale, diritto internazionale privato, diritto amministrativo e diritto del lavoro.
Gestirà i rapporti con i consulenti legali esterni in ambito giudiziale e stragiudiziale sia nazionale che internazionale; provvederà alla identificazione, valutazione e gestione dei rischi di natura legale dell’azienda.
Il candidato possiede laurea specialistica in Giurisprudenza conseguita a pieni voti e ha superato l’esame di Stato di Avvocato.
Ha ottima conoscenza lingua inglese e di una seconda lingua straniera (preferibilmente tedesco).
Ha maturato esperienza di 5/7 anni maturata presso uno studio legale di respiro internazionale o all’interno dell’ufficio legale di un’azienda multinazionale strutturata; Ha ottima conoscenza del Diritto Civile, Societario, Internazionale e del Diritto del Lavoro.
Sede di Lavoro Est di Milano
Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l’indicazione del Regolamento Ue (“GDPR”) in vigore dal 25 maggio 2018
 

Work flow

Strumenti per Trovare lavoro